IGIENE DENTALE E PREVENZIONE
” Il tuo sorriso ci sta a cuore e vogliamo che sia sempre sano e bello. Siamo convinti che un sorriso sano sia un diritto di tutti, per questo tra i nostri principali impegni c’è quello di garantire assistenza e cure a costi sostenibili con formule di pagamento personalizzate.“
Tra le principali cause delle malattie dentali, come la parodontite, c’è una scorretta igiene orale. Questa infiammazione cronica dei tessuti parodontali, se non curata in modo adeguato, può portare alla perdita dei denti. Oltre a un’accurata pulizia quotidiana, per mantenere sano e bello il nostro sorriso è consigliabile sottoporsi a una seduta di pulizia orale professionale ogni 6 mesi (ogni 3 o 4 mesi nei pazienti con patologie parodontali conclamate).
Una pulizia periodica mantiene sano e bianco il nostro sorriso, previene problemi a gengive e denti e ci aiuta a prevenire eventuali carie o problemi nella masticazione.
Come lavarsi i denti correttamente
Lavarsi i denti sembra semplice, ma farlo nel modo corretto non lo è. Le più comuni malattie della bocca sono causate dalla placca batterica, una sottile pellicola che ospita i batteri responsabili di carie, gengivite e parodontite. Pulire accuratamente i denti è la chiave per mantenerli sani. Durante la seduta d’igiene orale, le nostre igieniste vi illustreranno le corrette tecniche di spazzolamento.