FILOSOFIA ESTETICA
L’armonia del viso è una questione di proporzioni e linee. Guardando un volto la prima cosa che notiamo è la sua espressione: seria, solare, arrabbiata, divertita. Tutte queste emozioni nascono dalle labbra. Inconsciamente il nostro modo di percepire il prossimo passa attraverso le labbra e il sorriso e la “proporzione aurea” tra i denti, gli occhi e le sopracciglia.
In arte così come in fotografia, pubblicità e in estetica la V ha un ruolo fondamentale. Inconsciamente, le linee che si congiungono in un punto basso e si direzionano in senso obliquo e opposto, creano nell’osservatore una sensazione di bellezza e benessere. La spinta ascensionale della V trasmette positività. Anche nell’estetica dentale trova applicazione il concetto di V come parametro di bellezza e punto di riferimento per un sorriso armonioso e piacevole.
Il concetto labiale della V assume quindi un’importanza fondamentale nella riabilitazione estetica come concetto di interpretazione dei volumi, per creare una linea armoniosa tra sorriso e occhi.